Seguici su:

Chi Siamo

L'Associazione, costituita nel 2000, è stata fondata dal tenore Vincenzo Puma, affiancato durante la sua fase di formazione dal mezzosoprano bulgaro Katia Lolova, con l'intento di diffondere specialmente tra il pubblico giovane l'interesse e l'amore per la musica classica e le tradizioni per il nostro paese.

Lo scopo principale è d'individuare giovani promesse della lirica, dedicandosi a fornire loro una valida formazione artistica e crescita professionale.

Lirica Domani persegue i propri obiettivi attraverso la programmazione e la promozione di spettacoli e concerti, ma prevalentemente con la fondazione nel 2007 del Concorso Lirico Internazionale "Magda Olivero" rivolto ai giovani cantanti lirici di ogni nazionalità.

Le manifestazioni organizzate dalla nostra associazione hanno permesso a tanti giovani di esibirsi, confrontarsi con il pubblico e crescere razionalmente sul palcoscenico. La nostra collaborazione con le altre associazioni e soprattutto con le istituzioni presenti sul nostro territorio nazionale fanno sì che si possano realizzare eventi di grande importanza. Una collaborazione importante e ormai consolidata è quella con il Circolo Ufficiali di Presidio dell'Esercito Italiano - Palazzo Cusani, Milano. Molti dei nostri concerti e spettacoli sono stati allestiti in questo meraviglioso contesto.

Tra le altre collaborazioni importanti troviamo quella con: gli "Amici della Musica" di Cernobbio(Co) e di Lodi, le istituzioni regionali e provinciali in particolare lombarde e siciliane. In particolare durante l'estate, Lirica Domani collabora intensamente con queste regioni per far rivivere la lirica di un tempo con spettacoli in piazze e auditorium.

Un emozionante Tour in Giappone con La Bohème è stato possibile nel 2005 grazie al connubbio artistico tra la nostra associazione e le altre presenti sul territorio nipponico.